San Giovanni Rotondo, aperitivo con il quartiere del centro “Emma Francavilla”

Continuano le iniziative del  RE.SP.I.R.O , domani aperitivo di quartiere presso il Centro polivalente Emma Francavilla.

Un “aperitivo di quartiere” per condividere il “progetto RE.SP.I.R.O.” di Legambiente, circolo lo Sperone di San Giovanni Rotondo, finanziato dalla Regione Puglia, attraverso Puglia Capitale Sociale 3.0 che prevede la riqualificazione, attraverso un percorso di partecipazione, di un’area di 4.000 metri quadrati, nei pressi del Centro Sociale Polivalente Emma Francavilla”, in via Leandro Giuva, nella prima periferia della città.

L’aperitivo “al tramonto” è stato organizzato per domani, mercoledì, 5 luglio, alle ore 18:30 presso il Centro polivalente e coinvolgerà tutte le associazioni coinvolte nel progetto, gli abitanti del quartiere e i ragazzi e gli educatori che frequentano il centro diurno.

“Sono graditi dolci e rustici preparati in casa, noi penseremo alle bevande e alla musica”- si legge sull’invito distribuito nel quartiere. L’iniziativa è stata organizzata prima della pausa estiva, dopo la presentazione del progetto a Bari, alla prima convention regionale Puglia Capitale Sociale 3.0, organizzata dal Dipartimento Welfare della Regione Puglia e alla città. Con la ripresa delle attività partiranno anche i laboratori di progettazione condivisa e le attività che mirano non solo al coinvolgimento dei cittadini ma anche alla cura dello spazio, quando i lavori saranno terminati e consegnati ai ragazzi e all’intero quartiere.

San Giovanni Rotondo, aperitivo con il quartiere del centro “Emma Francavilla”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su