Partita la campagna di crowdfunding del progetto RE.SP.I.RO

Il Progetto, ideato dal circolo Legambiente ‘Lo Sperone’, recupera uno spazio pubblico abbandonato di San Giovanni Rotondo per realizzare un’area a servizio degli abitanti del quartiere nonché per valorizzare le finalità del Centro diurno polivalente “Emma Francavilla” per lievi disabilità, coinvolgendo in tutte le attività i suoi ospiti.

Come prima tappa, di un intervento più complessivo di riqualificazione, la realizzazione di un orto giardino sociale proprio per e con gli ospiti del centro diurno. Quindi la riqualificazione di un’area  destinata ai servizi e attrezzature del Comune e di quartiere, nella nuova periferia sud-est della città. Area adiacente a due edifici: il Centro diurno “Emma Francavilla” per lievi disabilità e il Centro Anziani, momentaneamente per le vaccinazioni ANTI-Covid, del Comune di San Giovanni Rotondo.

L’area ha una superficie di ca. 3500 mq, attualmente non è attrezzata come verde ma si tratta di un spazio pianeggiante ricoperto con riempimento di pietrisco su terreno vegetale preesistente.

Partita la campagna di crowdfunding del progetto RE.SP.I.RO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su